5 Consigli per Creare una Sales Page Efficace

 

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5 Consigli per Creare una Sales Page Efficace 5 Consigli per Creare una Sales Page Efficace



1. I dettagli

Quando inserisci i dettagli nella tua Pagina dai credibilità sul prodotto che stai vendendo. Gli utenti si fidano delle parole di un esperto e leggere i dettagli giusti vuol dire stringere un legame con una persona che conosce il settore e può consigliare al meglio.

Per ogni Pagina si possono aggiungere dei dettagli: dati tecnici, numeri degli utenti, materiali utilizzati, numero di test, giorni necessari per sviluppare il prodotto

2. Le statistiche

Le statistiche nella Pagina possono fare la differenza, a patto che siano usate nel modo giusto. Questi numeri, infatti, sono poco utili quando non ci sono punti di riferimento. 

Usa le statistiche per descrivere delle relazioni con il mondo esterno.

3. Le recensioni

Le recensioni dei clienti sono un aspetto fondamentale per migliorare la credibilità della Pagina, soprattutto in un e-commerce. 

Il 63% degli utenti è più propenso a fare un acquisto da un sito con recensioni, e che la parola del consumatore è quasi 12 volte più affidabile della descrizione del produttore.

I lettori si preoccupano dei propri problemi e delle obiezioni che hanno quando cliccano sul pulsante per aggiungere un prodotto al carrello:

Il tuo compito è di raccogliere testimonianze e anticipare le obiezioni degli utenti.

4. Le immagini 

 Grazie a video e immagini i tuoi prodotti diventano desiderabili, e puoi dare più credibilità al tuo lavoro riassumendo caratteristiche e informazioni in un formato facile da assimilare.


5. Diventa un esperto

Il trucco per migliorare la credibilità della tua Pagina di Vendita è semplice: devi diventare un esperto del settore. Devi conoscere il pubblico, devi capire cosa vuole. Devi conoscere ogni aspetto del mercato che stai affrontando.





Landing Page Efficace


Facciamo un pò di chiarezza sull'argomento

Per creare una Landing Page Efficace puoi utilizzare questi strumenti: Optimizepress, Leadpages.
Sono utili per creare una Landing Page Efficace senza avere conoscenze tecniche di alcun tipo, e ti forniscono molti modelli già pronti (e testati), facili da usare e modificare.
 

Come Trovare Clienti per il tuo Business Landing Page (Pagina di Atterraggio)

Per Landing Page si intende la pagina di atterraggio di una campagna di web marketing io compro traffico AdWords e lo dirigo ad una pagina, quella per definizione diventa una "Landing Page".

Come Trovare Clienti per il tuo Business Squeeze Page (Pagina Spremi Nomi)

Una Squeeze Page è quasi sempre una Landing Page con l’UNICO OBIETTIVO di raccogliere i dati (nome, email) per costruire una lista di contatti. 

Come Trovare Clienti per il tuo Business Sales Page (Pagina di Vendita)

Una Sales Page è una pagina dove l’unico scopo è VENDERE un prodotto,  ma la cosa importante è che il navigatore non deve essere "distratto" da altre cose (come barre di navigazione, pop up, banner, etc). 


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Angelo De Lauso - Consulente Seo e Web Marketing

Angelo De Lauso è il fondatore di DeLaCom gli Specialisti del Marketing Mirato.
Creatore del Report "Come Creare un Sistema Automatico di Generazione Clienti"
Dal 2005 si occupa di web marketing e collabora con le principali aziende di formazione in strategie di marketing diretto.



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